Home

Ichiro Fukushima, artista dai tratti delicati, attinge dalla spiritualità e dalla natura l’ispirazione per le sue opere dove si incontrano le origini, le tradizioni della sua terra, e i misteri che in essa sono racchiusi da secoli. Artista poliedrico spazia dal mondo delle opere tradizionali su tela, ai kakejuku giapponesi realizzati su seta, a sculture in legno che si trasformano in giardini zen, o lampade andon o ancora, in meravigliose miniature di architettura nipponica.

Grande e raffinato ascoltatore del mondo della natura ricerca costantemente la perfezione mantenendo, come asse centrale della propria vita a della propria ricerca artistica la spiritualità ed il rapporto con Dio.

La cultura giapponese

La cultura giapponese non sta nel tratto di un pennello, ne’ in una composizione di ikebana,
così come non sta nella cerimonia del the, seppur fosse realizzata con una tecnica perfetta…
La cultura giapponese si trova nel più profondo di noi stessi, della nostra anima, una cultura che ci permetta di conservare una grande dignità e una sola parola, una gentilezza profonda,
accompagnata da una raffinata sensibilità che tocchi il cuore del nostro prossimo come brezza di primavera che accarezza il viso, che ci stupisca come l’ingenuo sorriso di un bambino, che sia densa di rispetto, delicatezza ed amore profondo nei confronti di chi ci circonda…
Rispetto, Lealtà, Dignità, Umiltà.

RossoCiliegia